15/07/12

Inazuma Eleven 2: Reclutamento giocatori - Locazioni e condizioni da soddisfare

Inazuma Eleven 2: Reclutamento giocatori - Locazioni e condizioni da soddisfare



Oshiya (おしや) è un difensore della Alpine. Dopo la chiamata di Hibiki andate dove si trova l'edificio scolastico di Fubuki, lo troverete in alto a sinistra. Non partirà nessuna sfida, si unirà automaticamente alla squadra. Se dovesse rifiutare l'invito mettete Fubuki fra i primi 4. Screenshot e video (ne approfitto per creditare e ringraziare JJkatty, i suoi video sono stati utilissimi anche per la realizzazione di questa guida).






Retto (れっと) è un attaccante della Alpine sempre pieno di neve in testa, anche nell'anime. Tanto che mi sono chiesto "ma è neve o forfora?". BTW, aspettate la solita telefonata di Hibiki e poi andate al campo dove allenate la velocità facendo snowboard (quello dove c'è l'orso). Nell'angolo in alto a sinistra troverete il bellimbusto occhialuto che vi sfiderà. Vincete e reclutatelo. Ecco lo screenshot e il video.



Matoro (まとろ), la fidanzatina di Fubuki =) Non so qual è suo il rapporto con quello schizzato, ma chissenefrega, è carina e tanto mi basta. Cercate su google altre immagini, se volete XD In questo spazio c'interessa sapere come reclutarla (aspettate XD Guardate com'è carina vestita da Babbo Natale!). Non ci sono condizioni particolari, non serve nemmeno Fubuki, trovatela, sfidatela e accoglietela nel club della Raimon. Si trova a sinistra del campo di calcio della Alpine, ho fatto uno screen quando l'ho trovata. Sto seriamente pensando di metterla tra i titolari anche se è scarsa (insieme a Fubuki, obviously).

Araya (あらや) è l'altra ragazza dell'Alpine. Una centrocampista che grazie al cappello riesce a superare il metro e trenta, recentemente chiamata a recitare nel film dei puffi. Eccola mentre va a scuola con Matoro. Fubuki ci sa proprio fare con le donne. Scusate per le digressioni, ma sono un fan della Alpine XD E non sono il solo, come avete visto esistono un sacco di fan-art dedicate a questa squadra. Vabbò, taglio corto. Dopo la telefonata andate in Hokkaido, nel paesino. Araya vi aspetta proprio all'entrata, dall'altra parte del fiume, vicino alla barca. Ecco uno screenshot.

Mabuka (まぶか) è probabilmente il difensore più forte della squadra. Le sue ottime stats si combinano a mosse abbastanza decenti, rendendolo un buon giocatore. Intendiamoci, non ottimo, però nelle prime fasi del gioco potrebbe essere un elemento da tenere fra i titolari. Per reclutarlo solita tiritera, poi andatelo a recuperare al grande campo innevato dove c'è l'orso, nell'angolo in basso a sinistra (screenshot).

Hakoda (はこだ) è il portiere della Alpine. Ecco, vi basti sapere questo, ora vi consiglio di cercare un altro giocatore XD Non voglio essere cattivo, ma secondo me è uno dei portieri più scarsi del gioco. Oltre ad avere stats molto mediocri, anche le sue tecniche di parata lasciano a desiderare, averlo in porta è tutt'altro che una sicurezza. Inoltre ad un certo punto impara solo mosse di difesa, tra cui il doppio ciclone (che non è niente male), ma al livello 45! Io lo sconsiglio, ma se proprio volete prenderlo andate anche stavolta al grande campo innevato dove c'è l'orso, angolo in basso a sinistra (screenshot). E fatelo giocare ad Okinawa con quel cappello, vediamo se sopravviverà XD

Yukino (ゆきの) Screenshot

Chihira (ちひら) Screenshot

Goryou (ごりょう) Screenshot

Iya (いや) Screenshot

Kitami (きたみ) Screenshot

Shirokuma (しろくま) Screenshot

Shitsuhara (しつはら) Screenshot

Sorano (そらの) Screenshot

Sumitani (すみたに) Screenshot




Satori (さとり) è un difensore della Cloyster, per reclutarlo dovete stanarlo. Sembra di giocare a nascondino. Come potete facilmente immaginare si trova nella sua patria, a Kyoto. Entrate in paese e infilatevi nel vicoletto a destra dove avete incontrato Kogure/Scott per la prima volta. Il nostro uomo accetterà di entrare in squadra solo se perdiamo la sfida, non ci sono altre condizioni. Screenshot e video.

Kageta (かげた) è un centrocampista e capitano della Cloyster, che spicca particolarmente per la sua ribelle chioma verde (fa da contrappeso agli altri monaci pelati). Se volete averlo in squadra dovrete farlo vincere: andate al tempio, nell'angolo in alto a sinistra, parlategli e fatevi un mirabolante autogol. Ecco lo screenshot e anche il video.

Atarou (あたろう) è un attaccante mascherato che entrerà in squadra se e solo se deciderete di affrontarlo. La locazione è uguale a di Satori: andate a Kyoto, in paese, ed entrate nel vicoletto sulla destra. Atarou è proprio in fondo, accanto ai bambini che accerchiano il cane (non so per far cosa, poraccio). Eccovi un mirabolante screenshot!

Usuke (うすけ) è il gemello di Atarou, cambia solo il colore della maschera XD Usuke preferisce un blu chiaro, inoltre gli piace stare in un'altra locazione rispetto al fratello. Andate quindi a Kyoto e infilatevi nel vicoletto a sinistra, quello dove una volta avete incontrato Reize, il capitano della Gemini Storm. Al solito, affrontatelo e reclutatelo, nulla di nuovo. Screenshot e video.

Kakita (かきた) è il portiere della Cloyster che somiglia tanto a Dhalsim di Street Fighter. Non solo per una questione fisica, ma anche per il tipo di tecniche che utilizzano. Entrambi infatti sembrano avere un'ottima affinità col fuoco, che sputano dalla bocca come nei migliori spettacoli di magia. Non è particolarmente forte, però conosce l'interessante abilità "Never give up". Se vogliamo reclutarlo aspettiamo la telefonata di Hibiki e rechiamoci al tempio di Kyoto, lo troveremo nell'angolo in alto a sinistra (screenshot). Pronto a sfidarci.

Komusou (こむそう) Screenshot

Fukumi (ふくみ) Screenshot

Gozan (ござん) Screenshot

Hougyoku (ほうぎょく) Screenshot

Ichikawa (いちかわ) Screenshot (perdi la sfida)

Itsushige (いつしげ) Screenshot

Kamo (かも) Screenshot

Makanai (まかない) Screenshot

Manabiya (まなびや) Screenshot (perdi la sfida)

Osamoto (おさもと) Screenshot




Fudou (ふどう), il cui nome completo è Fudou Akio (不動 明王 Caleb Stonewall), è il capitano e centrocampista dell'Absolute Royal Academy, squadra che Ray Dark ha fatto risorgere dalle ceneri della vecchia Royal. Dopo la telefonata di Hibiki andate al fiume di Tokyo, Fudou si troverà nella prima schermata in alto. Ecco lo screenshot e ilvideo.

Takanashi (たかなし) è l'unica donna dell'Absolute Royal. Forse tenta di lanciare una nuova moda strozzandosi con i propri capelli, chissà. Fatti suoi, a noi interessa sapere dove reclutare la centrocampista: la troveremo ad Ehime, la città vicino al porto, all'interno del negozio sportivo. Sfidiamola e portiamola in squadra. Screenshot.

Hie (ひえ) mi fa pensare a Joker di Batman. Altrattanto inquietante. E' la punta dell'Absolute Royal, se la volete in squadra dovete recarvi ancora una volta ad Ehime, la città vicino al porto, e andare alla seconda schermata. Lo troverete sotto il ponte, in basso a sinistra. Eccovi lo screenshot. Sfidatelo, vincete e sarà dei vostri.

Jikuwa (じくわ) ha la faccia che è tutta un programma, non saprei nemmeno da dove iniziare a descriverla. Forma ellissoidale, orecchie a punta, capelli che formano due corna... e un sorriso malefico a coronare il tutto. Lo trovate a Ehime (città vicino al porto), seconda schermata in basso a sinistra. Screenshot.

Meza (めざ) è un biondino che porta degli occhialini simili a quelli di Jude, ma con una differenza sostanziale: hanno una lente sola! Per di più al centro, come fa a vedere qualcosa lo sa soltanto lui. Reclutarlo è semplice, chiamate Hibiki e andate a Ehime (la città vicino al porto), lo troverete sul ponte proprio prima dell'uscita. Screenshot.

Iyatani (いやたに) è un veloce difensore dell'Absolute piuttosto precoce, impara infatti tutte le sue tecniche già al livello 30. Somiglia vagamente a Shadow, ma se il cavaliere oscuro ha un animo un po' emo, Iyatani sembra più rock. O, più semplicemente, indemoniato. Se volete esorcizzarlo (ma anche se non lo volete) potete andare a recuperarlo ad Ehime, sotto il solito ponte (solito perché è molto conosciuto grazie alle fanciulle che lo frequentano). Ecco loscreenshot.

Gouin (ごういん) è il più forte difensore della squadra. Nell'anime comparirà anche come panchinaro della Neo Japan, la squadra messa su dall'allenatrice Hitomiko. Oltre a delle stats non da buttare, conosce mosse davvero interessanti, quindi direi di reclutarlo -just in case-. Per farlo aspettate la telefonata di Hibiki e recatevi ad Ehime, lo troverete sul ponte, poco prima dell'uscita (screenshot). Segnategli un gol durante la sfida per farlo entrare in squadra.

Hikara (ひから) sarebbe un centrocampista normale, con stats normali e mosse normali, se non avesse la faccia nera e i capelli bianchi XD Per la serie "nessuno è perfetto". Quelli dell'Absolute in particolare. Se volete reclutarlo recatevi ancora una volta ad Ehime, lo troverete ad aspettarvi proprio vicino alla fontanella (screenshot). Sfidatelo e sarà dei vostri.

Taiya (たいや) è un difensore dell'Absolite che ha più sopracciglia che capelli. Come i suoi compagni, naviga nella mediocrità più assoluta, nessuna statistica degna di nota. Invece fra le tecniche qualcosa che è degno di nota c'è: Taiya impara infatti ciclone e doppio ciclone, due mosse di difesa abbastanza potenti. Se ciò basta a considerarlo un giocatore che fa per voi, andate a reclutarlo nella solita Ehime, anche lui si troverà vicino alla fontanella (screenshot). Una sfida e via, in squadra.

Katakura (かたくら) Screenshot

Betsuki (べつき) Screenshot

Isshiki (いっしき) Screenshot

Shouni (しょうに) Screenshot

Souma (そうま) Screenshot




Reika (れいか) è un'attaccante delle CCC Osaka Girls. Molti di voi la ricorderanno perché nell'anime usa la tecnica "Prima donna" contro Nathan, per un risultato a dire poco spettacolare. Se volete farvi due risate mettetela in squadra e ridicolizzate i vostri avversari con questa mossa. Troverete la ragazza a Osaka (ma dai?), nel negozio di attrezzature sportive. Ecco un doppio screenshot per far capire bene la locazione. Si unirà a voi solo se fra i primi 4 giocatori avrete una donna.

Michiko (みちこ) è un'altra bambolina delle CCC. Gioca in difesa e ha un'aria molto rassicurante, quasi beata. Sarà quello sguardo il segreto della sua forza? Chissà. Se volete reclutarla aspettate la telefonata di Hibiki e andate al parco dei divertimenti. La troverete direttamente all'entrata, intenta a leggere un cartello (screenshot). Sfidatela e mi raccomando, trattatela con riguardo!

Koi (コイ) invece è una bambolona XD E' la portiera della squadra (la titolare, perché hanno altre due portiere), un po' cicciottella ma con una faccia simpatica. Reclutatela, perché vi servirà per sbloccare un lucchetto della mappa contatti. La troverete nel centro urbano di Osaka, sotto l'enorme pallone aerostastico sulla sinistra (secondo screen). Dai, che anche stavolta abbiamo lo screenshot.

Hiromi (ひろみ) è una piccoletta della Tripla C che sta a centrocampo. Indossa una bandana verde decorata a fiori e degli occhiali da vista con montatura rossa. Ha stats normali e fra le sue tecniche non trovo niente da segnalare. Una giocatrice che sul momento può essere utile, ma che verso la fine del gioco è praticamente inutilizzabile. Per reclutarla andate al negozio di sport di Osaka (screenshot), potrete sfidarla solo se avrete fra i primi 4 giocatori un'altra ragazza. Segnate due gol e sarà dei vostri.

Nokko (のっこ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

Hanako (はなこ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

Mari (まり) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

Hanae (はなえ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

Harumi (はるみ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

Hikari (ひかり) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

Katsuyo (かつよ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

Kouko (こうこ) Screenshot

Matsuri (まつり) Screenshot

Ogin (おぎん) Screenshot

Tomoe (ともえ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori della squadra dev'essere presente una donna)




Toda (とだ Jonathan) è il capitano della squadra. Nonostante sia un attaccante gioca a centrocampo, fornendo supporto ai suoi compagni (come ogni buon capitano dovrebbe fare). Questo supporto è fornito anche dalla sua abilità Never give up!, che rinforza la squadra in caso di svantaggio. Da notare anche le sue stats niente male (soprattutto la velocità), che lo rendono un giocatore decisamente appetibile. Se volete reclutarlo aspettate la telefonata di Hibiki e recatevi ovviamente a Fukuoka, troverete Toda nell'angolo in alto a sinistra del campo di calcio della Folkshore. Ecco lo screenshot.

Matsubayashi (まつばやし) è un attaccante della Folkshore un po' bassino e con una fascia letteralmente annodata in testa. Non spicca particolarmente in quanto a statistiche, ma se lo volete ugualmente in squadra lo troverete nel posto forse più ovvio: il campo da calcio della sua squadra. In realtà la sua locazione precisa è un po' meno ovvia, dovete andare nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, ecco uno screenshot.

Kuroda (くろだ) è un centrocampista che gioca in attacco. E' molto alto e tiene raccolti i propri capelli biondi (bianchi?) con una grande fascia blu. Il ragazzo avrà notevoli problemi di autostima, perché se volete reclutarlo dovete perdere la sfida che vi proporrà. Trovarlo è semplice, è nascosto dietro al minimarket di Fukuoka, davanti al lotto abbandonato. Ecco lo screenshot.

Chikushi (ちくし) è invece un difensore, facilmente rinoscibile perché indossa una fascia a righe bianche e azzurre. Se volete reclutare il biondino andate a Fukuoka, il suo paese, lo troverete imboscato dietro il minimarket. Ecco loscreenshot.

Ouhori (おおほり) è un altro difensore della Folkshore, piuttosto abbronzato (ma fa così caldo a Fukuoka?) e con capelli biondissimi (a questo punto viene il dubbio che non sia giapponese. Eppure ha un nome nipponico al 100%). Per reclutarlo attendete la telefonata di Hibiki e poi recatevi nel solito cortile accanto al minimarket (screenshot). I giocatori della Folkshore sembrano veramente affezionati a quel posto così appartato, scommetto che ci fumano di nascosto dai genitori XD Scherzi a parte, almeno per stavolta ci risparmiamo la sfida.

Genkai (げんかい) è sì, un altro difensore (la Folkshore ne schiera ben 5), uno dei pochi con la barba non perfettamente rasata (o per meglio dire, uno dei pochi che ce l'ha). Non ha statistiche particolarmente alte, però impara al livello 47 la divertente tecnica "bomba fasulla", ottima mossa di difesa che in questo caso aumenta la propria efficacia grazie al bonus attributo. Fra i giocatori della Folkshore Genkai è quindi uno dei più utili, se volete reclutarlo andate ovviamente a Fukuoka, lo troverete nell'angolo in basso a destra del primo screen (screenshot).

Ishiyama (いしやま) è l'ennesimo difensore della Folkshore XD Sono come i rotoloni Regina, non finiscono mai. Questo è particolarmente robusto e con i capelli appena stirati (col ferro da stiro, però). Come stats non ho molto da segnalare, a parte un'ottima grinta (che ad un difensore non fa mai male), però fra le mosse è interessante sapere che può utilizzare The Wall, la tecnica di Jack. Salendo di livello impara mosse da portiere (ed anche abbastanza forti), ritengo quindi che sia più utile fra i pali che in difesa. Se volete reclutarlo andate a Fukuoka, lo troverete al negozio di tecniche (screenshot). Andate a parlargli e si unirà alla squadra, senza che facciate alcuna sfida.

Shika (しか) Screenshot

Dazai (だざい) Screenshot

Matsurida (まつりだ) Screenshot

Michihata (みちはた) Screenshot

Nagahama (ながはま) Screenshot

Niwaka (にわか) Screenshot

Okinoshima (おきのしま) Screenshot

Oyatomi (おやとみ) Screenshot




Otomura (おとむら Soundown), il cui nome completo è Otomura Gakuya (音村 楽也 Cadance Soundown), è il capitano della Marytimes, l'ex squadra di Tsunami. Non vorrà affrontarvi, entrerà direttamente in squadra. Andateglielo a chiedere al campo di calcio di Okinawa, lo trovate sul ponticello a sinistra. Screenshot e video.

Shark (シャーク) non si chiama così a caso, è l'attaccante della Marytimes con la faccia da squalo. A differenza del capitano è meno pacifico, e vorrà affrontarci. Lo trovate nello stesso posto, ovvero nel ponticello a sinistra del campo da calcio di Okinawa. Beccatevi lo screenshot! =)

Kyan (キャン) è la ragazzina con la conchiglia in testa che nascondeva Gouenji. Per reclutarla fatevi mandare dalla mamma a prendere il latte, o meglio, da Hibiki XD Perché Kyan si trova al minimarket di Okinawa, parlatele e partirà la sfida. Eccovi lo screenshot, anche se non serve a molto visto che gli interni non appaiono sulla mappa. Vi basti sapere che è il negozio più in basso di tutti.

Sango (サンゴ) è l'altra ragazza della Marytimes. Senza offesa, ma è la più brutta giocatrice che ho visto finora XD Vabbò, se volete ugualmente quest'attaccante dirigetevi al campo di calcio a Okinawa. La troverete poco dopo l'entrata, sulla destra, a guardare il mare con aria sognante. Eccovi uno screenshot. Voi con aria altrettanto sognante proverete a sfidarla, ma lei rifiuterà. Non vuole essere l'unica donna, si vergogna. Mettiamo in gioco una delle nostre e iniziamo la sfida.

Diver (ダイバー) è facile da riconoscere. Come suggerisce il suo nome è infatti un tuffatore, con tanto di mascherina annessa. Volete tuffarlo in difesa? O semplicemente sugli scogli? A voi la scelta, qui vi diremo dove trovarlo: ad Okinawa! Cos'è quella faccia stupefatta? Pensavate di trovarlo fra la neve? Ebbene no, sta in una zona di mare. Più precisamente nel paesino ad Okinawa, fate pochi passi e lo troverete alla vostra sinistra. Ma forse uno screenshot lo spiega meglio.

Agarie (あがりえ) è uno degli attaccanti della Marytimes. Notare la sua chioma che richiama le onde del mare, persino le sopracciglia sono azzurre, quando si dice essere un tutt'uno con la natura... Ma questo c'interessa poco, interessa di più invece sapere che è un buon giocatore, non eccellente, ma che può tornare utile (ad esempio nelle amichevoli in cui si possono usare solo giocatori di vento). Lo potete reclutare ad Okinawa (ma va?), a destra del minimarket (screenshot). Fate un gol alla sua squadra e sarà dei vostri.

Kojiya (こじや) è invece un centrocampista dai capelli ricci. Non ha statistiche particolarmente alte, diciamo nella media, però conosce una tecnica che in Inazuma Eleven 1 era molto desiderata: il volo dell'aquila. E' un tiro molto spettacolare e molto potente, se siete interessati ad usarlo quando vi pare e piace ecco dove reclutare il giocatore: solita Okinawa, ma stavolta al campo da calcio. Lo troverete in basso a sinistra (screenshot), pronto a sfidarvi.

Gibo (ぎぼ) è un corpulento difensore della Marytimes. Non so perché, ma mi richiama un indiano d'America, forse sarà la "pettinatura". Poco da dire su questo giocatore, non eccelle in nulla, non ha mosse particolari, prendetelo se proprio ne sentite il bisogno. Lo potete reclutare andando al minimarket di Okinawa, lo troverete sulla destra a leggere riviste a sbafo (screenshot). Gibo, non fare il tirchio, comprale!

Toguchi (とぐち) è un altro centrocampista titolare della squadra. Sfido chiunque a dire che è giapponese e non brasiliano, forse nell'immaginario nipponico Okinawa è l'Haiti del Sol Levante. Vabbè, c'interessa sapere dove possiamo reclutarlo: andiamo al paesino di Okinawa, lo troveremo proprio all'entrata, sotto il negozio di tecniche (screenshot). Sfidatelo e segnategli un gol, solita storia.

Akamine (あかみね) è un difensore della Marytimes che gioca a fare l'indiano. O forse si dipinge la faccia come i giocatori di football americano, solo che s'era finito il nero ed era rimasto solo il rosso? Boh, comunque è un giocatore che ha una sola cosa buona: bomba fasulla che impara al livello 45. Per il resto no comment, molto mediocre. Lo troverete ad Okinawa, alla sinistra del negozio di tecniche (screenshot). A quel punto sapete cosa fare, nulla di nuovo.

Shuri (しゅり) shuri, shuri di tuttu l'annu, l'amuri ca mi dasti ti lu tornu. Ecco a voi il bellissimo portiere della Marytimes, eletto prodotto dell'anno 2009. Perché ci vuole coraggio a disegnare uno con quella faccia, anzi, evito di guardarlo così non me lo sogno la notte. Cattiverie a parte, come giocatore non è male. Consideratelo un clone (malriuscito XD) di Poseidon, come mosse ha infatti Chouwaza! e la barriera d'acqua, niente male per un portiere. Per reclutarlo andate a destra del minimarket di Okinawa, lo troverete ad aspettarvi poco prima dell'uscita (screenshot). Sfidatelo, insaccate la palla e accoglietelo in squadra. Strano che non conosca Ikemen UP! (ok ok, la smetto).

Amuro (あむろ) Screenshot

Oyadomari (おやどまり) Screenshot

Zukeran (ずけらん) Screenshot

Chinen (ちねん) Screenshot




Smith (スミス) è il capitano della squadra, difensore dai capelli rossi e la pelle scura. Si trova a Nara, dietro il megaschermo (screenshot). Parlategli, sfidatelo e reclutatelo, nulla di nuovo.

Mai (まい) è una biondina che ama dribblare a passo di tango. E' una centrocampista e la troverete nel punto tanto caro a Byron Love: vicino al laghetto della torre di Tokyo. Ecco uno screenshot, per farvi capire meglio. Nessuna particolare condizione, battete la pulzella e portatela nella vostra squadra.

Kagami (かがみ) è un nome che va pronunciato bene XD E' una ragazza stufa di stare all'ombra della bellissima Mai, quindi ci prova con gli altri della SP urlando "càgami!". Ma nessuno lo fa, manco di striscio. Povera. Scherzi a parte, 'sta tizia m'ha fatto perdere un sacco di tempo, perché il suo puntino non spunta nella mappa. Si trova al fiume, in fondo al ponticello dove ci sono gli innamorati. Guardate lo screenshot. Senza la guida di kouryakusimasu non l'avrei mai trovata -___- Appena la trovate battetela e sarà dei vostri.

Hayate (はやて) è un tipo strano. No, non parlo dello sfigatissimo maggiordomo del manga di Kenjiro Hata, ma di questo difensore che gioca... indossando un casco XD Non è mica un carpentiere, anche perché quello è un casco da motociclista. Vabbè, fatti suoi. Lo troveremo all'entrata di Naniwa Land, il parco dei divertimenti di Osaka. Ecco unoscreenshot. Parlategli e si unirà alla squadra senza nessuna sfida, risparmiamo tempo.

Sakura (さくら) è un difensore dalla testa particolarmente allungata. Il suo sguardo è sempre serio e severo, come si addice ad una guardia del corpo professionale com'è lui. Se anche voi volete farvi proteggere da cotanto romb... uomo, aspettate la telefonata di Hibiki e recatevi al parco di Nara. Lo troverete proprio dopo l'entrata a sinistra, sotto un albero di ciliegio (sakura, in giapponese). Eccovi uno screenshot.

Tetsukabe (てつかべ) è il portiere della SP che indossa casco e passamontagna. Non è male come portiere, inoltre a livello 49 riesce ad ingigantirsi come Poseidon (e come Poseidon il suo attributo è montagna, quindi guadagna il bonus). Ma probabilmente siete interessati a reclutarlo solo perché sblocca un lucchetto della mappa contatti, vero? In ogni caso lo troverete al parco di Nara, alla sinistra della statua del cerbiatto (screenshot). Sfidatelo, vincete e sarà dei vostri.

Tokube (とくべ) Screenshot

Denju (でんじゅ) Screenshot

Goyou (ごよう) Screenshot

Kisoku (きそく) Screenshot

Linda (リンダ) Screenshot

Minobe (みのべ) Screenshot

Sakite (さきて) Screenshot

Tamakura (たまくら) Screenshot

Gokuhi (ごくひ) Screenshot




Reize (レーゼ Jonas), nome alieno di Midorikawa Ryuuji (緑川リュウジ Jordan Greenway) è il capitano della Gemini Storm. Si può reclutare dopo aver assistito alla scenetta nel vicolo in cui scappa ma Fubuki lo raggiunge. Al solito, andiamo sul pullman, selezioniamo Reize dall'elenco dei personaggi della Gemini e aspettiamo la telefonata di Hibiki. Una volta ricevuta andiamo nella scuola di Fubuki (in Hokkaido), nella schermata dove c'è l'edificio scolastico. Reize si troverà in alto a sinistra, accanto a un albero (screenshot). Se non dovesse esserci, usciamo e rientriamo dalla schermata (consiglio di farlo dalle scale, che sono più vicine al punto che ci interessa). Ripetiamo finché spunterà il giocatore dai capelli verdi. Parliamogli, ci sfiderà ben tre volte di fila, battiamolo e sarà dei nostri. Vai col video.

Ganimede (ガニメデ) è un corpulento difensore della Gemini dallo sguardo affascinante. Reclutarlo è semplicissimo: una telefonata veloce a Hibiki e il vecchiardo vi dirà di cercare a Nara, vicino la statua distrutta del cerbiatto. Ganimede si troverà sul prato, proprio a sinistra della statua. Parlategli e si unirà direttamente alla squadra, stavolta niente sfida a 4!

Coral (コラル) è un altro difensore della Gemini, uno dei più "alieni" fra gli alieni. Si trova a Nara, a sinistra del minimarket (poco prima di entrare al parco). Ecco uno screenshot. Come condizione da soddisfare dovete avere almeno 30 giocatori, evidentemente gli piace la compagnia.

Pandora (パンドラ) è una centrocampista della Gemini Storm abbastanza carina. Capelli viola e una specie di collana in testa, in più il conturbante vizietto di uscire la lingua prima di passare. Meglio di così... La troverete nel campo innevato dove c'è l'orso, in basso a sinistra. Ecco lo screenshot!

Diam (ディアム) è l'altro attaccante della Gemini Storm, con gli occhi azzurri e i capelli marroni un po' mossi. Sì, sembra la descrizione di una persona normale, e questo perché in effetti Diam è uno dei meno appariscenti della squadra. Tuttavia, se lo allenerete bene, diventerà veramente fortissimo: a livello 99 è il quinto attaccante con il tiro più forte, dopo Desarm, Fubuki, Gouenji e Hiroto. Un giocatore da considerare attentamente. Lo potete trovare a Kyoto, nel vicoletto a sinistra. Ecco lo screenshot.

Gringo (グリンゴ) è un omino verde che indossa un casco da astronauta. Non ho capito, ma secondo la storia stava in un orfanotrofio pure lui? E il casco a che serve? E poi perché... no, dai. Sappiamo che sono domande inutili, andiamo direttamente al dunque: lo troverete a sinistra del campo da calcio della Alpine (screenshot). Attenzione, perché per vincere dovrete perdere XD

Reem (リーム) è l'altra attaccante della Gemini. Ma cos'è quell'occhio nero? Reize non le ha perdonato un cross sbagliato? Oppure s'è beccato un rifiuto dopo essersi dichiarato? In ogni caso le ragazze non si toccano nemmeno con un fiore, povera Reem. Se volete vedere i suoi lunghi capelli rosa svolazzare nella vostra squadra andate a reclutarla nel grande campo innevato dove c'è l'orso, nell'angolo in alto a sinistra (screenshot). Attenzione, perché la sfida non è da sottovalutare (io l'ho fatto e ho perso).

Gorureo (ゴルレオ) è il portiere della squadra. Capelli blu e naso a patata, nonostante lo sguardo antipatico è un personaggio che riesce a farmi ridere. Quando fallisce la parata la palla gli arriva proprio sul muso, stile film comico anni '30. Non è per niente forte, ma se lo volete accomodatevi XD
Si trova vicino al laghetto della torre (screenshot), nessuna particolare condizione da soddisfare. Parlategli e sfidatelo.

Karon (カロン) è un difensore della Gemini che porta una benda nera sull'occhio destro. Forse ci vede anche da quell'occhio ma crede che un look da pirata sia più consono ad un cattivo come lui. Un vero pirata (spaziale) non terrebbe però i capelli in quel modo, mi sa che dovrà lavorarci su ancora parecchio. Lo troveremo nel centro urbano in Hokkaido, vicino alla barca (screenshot). Solita procedura per il reclutamento.

Io (イオ) è un timido centrocampista che indossa una maschera. E ovviamente sopra ci mette degli occhiali da aviatore, altrimenti potrebbe sembrare quasi normale. Aspetto fisico stramboide a parte, Io è un giocatore da tenere d'occhio, perché parte con stats davvero niente male (soprattutto velocità e difesa, che per un centrocampista sono molto importanti). Reclutarlo vi porterà a Kyoto, nel solito vicoletto sulla destra (screenshot). Preparatevi alla sfida e a cercare uno slot libero per il nuovo giocatore.

Gig (ギグ) vince a mani basse il titolo di giocatore con l'aspetto più strambo. In pratica è un pomodoro con un ciuffo di capelli in testa. Non è particolarmente forte, però conosce l'abilità recovery, tuttavia a mio parere perfettamente inutile per un difensore (perché permette di recuperare subito la possibilità di giocare dopo aver perso un contrasto, ma se un difensore perde un contrasto serve a poco che il suo tempo di recupero sia dimezzato. L'attaccante avrà comunque tutto il tempo di tirare). Se comunque volete reclutarlo andate dietro il maxi-schermo del parco di Nara (screenshot), lo troverete pronto a sfidarvi.




Desarm (デザーム Dvalin) è il capitano della squadra. Sarebbe un portiere, ma all'occorrenza sa mostrare la sua potenza anche in attacco. Un giocatore molto versatile. Se lo volete in squadra lo troverete nel ponticello a sinistra del campo da calcio di Okinawa. Screenshot. Condizione da soddisfare: il livello medio della squadra deve aver raggiunto quota 40, altrimenti rifiuterà di sfidarvi.

Zel (ゼル) è sempre pronto a mettersi in porta quando Dvalin vuole mostrare le proprie doti da attaccante. Capelli bianchi e occhi rossi, il look d'alieno c'è tutto. Se volete reclutarlo andate a Kyoto, vicino al tempio/scuola di Kogure. Lo troverete in alto a sinistra, pronto a sfidarvi. Screenshot. Anche stavolta il livello medio della squadra dev'essere almeno 40.

Maquia (マキュア) è un'aliena dall'aspetto davvero divertente. I suoi capelli blu sono acconciati in modo da formare... due parabole! Sì, le antenne XD Davvero una figata, potrebbero tornare utili come ripetitori per il wifi. Se la volete reclutare (e dopo averla vista come fate a non volerlo? E' fantastica) andate al parco dei divertimenti, la troverete davanti alle montagne russe (screenshot). Anche per lei la squadra dev'essere arrivata almeno al 40° livello.

Metron (メトロン), nome alieno di Mutou Satoshi (武藤聡), è il centrocampista della Epsilon con cui Maquia e Zel eseguono il Gaia Break, la fortissima mossa combinata con cui hanno sfondato numerose reti. Nel gioco tutti e tre conoscono questo tiro, se volete provarlo anche voi reclutate qualcuno di loro. Nello specifico Metron si troverà al campo di calcio di Fukuoka, nell'angolo in alto a sinistra (screenshot).

Moll (モール) è una ragazza che sembra uscita dal Paese delle meraviglie di Alice. Capisco Batman, Spiderman, ma perché i giocatori di Inazuma Eleven indossano maschere? E per giunta così vistose. Comunque, se volete rimpinguare la vostra difesa con Moll andate a pescarla ad Ehime, nei pressi della fontana (screenshot) Nessuna condizione, parlatele e sfidatela.

Crypto (クリプト) è un'altra ragazza della Epsilon, ma gioca a centrocampo. I suoi lunghi capelli biondi le coprono parte della faccia e i suoi occhi rossi incutono timore agli avversari. Ok ok, non mi dilungo più: la troverete ad Osaka, sotto il pallone aerostatico a forma di.. boh, balena? Screenshot. Parlatele e sfidatela.

Swarm (スオーム) è un centrocampista della Epsilon che s'è montato una palma in testa. Vabbò che in Inazuma s'è visto anche di peggio, ma questi capelli m'hanno fatto particolarmente impressione. Se poi ci sommiamo quel ghigno poco raccomandabile il quadro è completo. Se volete averlo squadra, oppure se semplicemente sperate di vedergli gli occhi durante un'azione, andate a reclutarlo a Fukuoka. Lo troverete a destra del minimarket, sotto il lotto di terreno "abbandonato". Ecco lo screenshot. Anche stavolta nessuna condizione, parlategli e sfidatelo.

Titan (タイタン) è un difensore molto corpulento (d'altronde se si chiama così ci sarà anche un motivo) che indossa degli inquietanti occhialini da cui si riescono ad intravedere solo due puntini rossi. Le sue stats non sono granché, ha solo una resistenza molto alta (che ad un difensore non serve a nulla, perché incide solo sul consumo dei PE). Conosce tecniche di difesa fortissime, ma che consumano molti PT, quindi ne riuscirà ad usare a stento due per partita. Se tuttavia è un giocatore che vi convince potete andare a reclutarlo accanto al minimarket di Fukuoka (screenshot). Buona notizia: non dovrete scomodarvi a fare la sfida, si unirà direttamente alla squadra.

Keison (ケイソン) Screenshot

Fadora (ファドラ) Screenshot

Kenbill (ケンビル) Screenshot




Gran (グラン Xeen), il cui nome vero è Kiyama Hiroto (基山 ヒロト Xavier Blitz), è il capitano della Genesis. Ovviamente volete prenderlo, vero? Del resto è uno degli attaccanti più forti del gioco. Beh, rimboccatevi le maniche, perché se Byron Love v'è sembrato difficile, questo lo è ancora di più. Ma andiamo per gradi: fate la solita procedura del reclutamento, lo troverete vicino al campo da calcio della squadra di Tachimukai (a sinistra, sotto un albero). Se non lo trovate uscite e rientrate dalla schermata finché non apparirà (fatelo dieci, venti volte, dipende da quanto siete fortunati. Comunque prima o poi appare, abbiate pazienza). Ecco uno screenshot per far capire la posizione esatta. Andate a parlargli e partirà la sfida. O meglio, le sfide, perché sono 3! Di fila. E in ogni sfida dovete segnare ben 3 gol. Quindi 9 in tutto, e a Nero, un portiere davvero forte XD No, dai, la sto facendo troppo tragica. In realtà non è così difficile, ma non dovete nemmeno sottovalutarla. Prendete i vostri 3 giocatori più forti e Mark e cominciate la partita. Ricordate che quando finite i PT potete fermare il gioco e usare gli oggetti per curarvi. O meglio, usateli quando il gioco è già fermo (ad esempio dopo aver segnato un gol). Consiglio di usare massicciamente Fubuki e il suo richiamo del lupo, Nero ha grosse difficoltà a pararlo da distanza ravvicinata. Una volta che avrete vinto Hiroto farà finalmente parte della vostra squadra! Eccovi un bel video esplicativo.

Ulvida (ウルビダ Bellatrix) è l'altra attaccante della Genesis. In realtà si chiama Yagami Reina (八神玲名) ed è una delle ragazze più attraenti dell'intero capitolo. Ma a voi non interessa il suo aspetto fisico, vero? La volete solo perché è forte, vero? In ogni caso, la troverete nella foresta del monte Fuji, proprio accanto al tizio che vende le tecniche. Via, vi dico anche come ci si arriva: entrate nella foresta e andate tutto su, finché vi è possibile. Poi girate a sinistra, scendete, girate nuovamente a sinistra e prendete la seconda strada che va verso l'alto (non la prima). Continuate a camminare (o correre) e arriverete al vicolo cielo col mercante di tecniche. Ecco un video che mostra passo passo come arrivarci. E aggiungo anche una mappa e lo screenshot. Anche questa volta, se vedete che non c'è, uscite e rientrate finché non apparirà. Parlatele e vi sfiderà. Ora, ho una buona notizia e una cattiva notizia. La buona è che la sfida è formata da una sola partita in cui bisogna segnare due gol. La cattiva è che la squadra è mooolto più forte di quella che avete affrontato per prendere Hiroto. Più nello specifico: nella sfida con Hiroto il portiere (Nero) ha solo 60 PE (non so a che livello corrispondono, ma vi posso dire che quando lo prendete, al livello 16, ne ha 73. Quindi è ad un livello più basso del 15°), invece in quella con Bellatrix ne ha ben 151! Non so a cosa corrisponde, ma secondo mealmeno è al livello 70-80. Con una squadra a livello 50 le ho prese di brutto, Nero mi parava il richiamo del lupo da distanza ravvicinata senza usare tecniche (!) e anche i loro attaccanti segnavano gol da lontano e senza usare tecniche O_O. Però vincere a livelli bassi non è impossibile, io ad esempio ho usato questa tecnica: iniziate reclutando Nero, il portiere. A questo punto quando sfiderete Bellatrix troverete direttamente lei in porta che, per fortuna, non conosce nessuna tecnica da portiere. Ma non basta, perché ha un livello e una difesa abbastanza alti da riuscire a parare un Wolf Legend G4 di Fubuki a livello 60. Forse i training point o la palestra possono rinforzare i vostri attaccanti fino a riuscire a farle gol, ma esiste un metodo più veloce: mettete fra i primi 4 giocatori Aphrodi/Byron Love, il capitano della Zeus. Bellatrix non s'innamorerà dei suoi lunghi capelli biondi, però sarà messa in difficoltà dalla sua abilità, Shoot Force, che migliora i tiri speciali di tutti i compagni di squadra. Ebbene, lo stesso Wolf Legend G4, che prima la signorina parava senza difficoltà, ha iniziato a farle male. Su due tiri, due gol. Game over.

Nero (ネロ) è il portiere nanerottolo della Genesis. Non ha statistiche particolarmente alte, ma le sue fortissime tecniche di parata possono causare più di un grattacapo agli attaccanti avversari. Se volete reclutarlo aspettate la solita telefonata di Hibiki e andate alla foresta del Fuji. Si troverà vicino al tizio che vende la roba del minimarket (andate a sinistra e al primo incrocio su. Continuate fino ad arrivare al vicolo cieco che c'interessa). Per l'occasione abbiamo a disposizione lo screenshot, la mappa per raggiungerlo e anche il video XD Parlategli e sfidatelo, non dovreste avere grossi problemi.

Wheeze (ウィーズ) è il secondo attaccante della Genesis. Di corporatura robusta, vanta una folta chioma azzurra e impara al lv. 75 la mossa Supernova (che conosce anche Hiroto). Se volete provarlo fate il solito procedimento e dopo la telefonata di Hibiki andate al Fuji. Andate a sinistra, su, su, sinistra giù. Forse è meglio la mappa XD E per sicurezza anche il solito screenshot. Nella sfida dovrete fare tre gol, non sarà troppo difficile se avete già reclutato Nero, perché in porta ci sarà lo stesso Wheeze. Comunque non adagiatevi sugli allori, il livello dei vostri avversari è abbastanza alto.

Quill (クィール) è una piccola centrocampista dai capelli viola, con un triangolo stampato in fronte. In realtà il suo nome è Kui Ruru, la cui contrazione ha portato al suo nome alieno. Nonostanza la stazza non proprio possente, Quill è una giocatrice niente male. Se la volete reclutare la troverete nella foresta, visto che spiegare il punto preciso è un po' difficile passo direttamente alla mappa. E all'immancabile screenshot, of course. La condizione è quella di avere una ragazza fra i primi 4 giocatori.

Gale (ゲイル) Screenshot

Keeve (キーブ) Screenshot

Ark (アーク) Screenshot - Mappa

Coma (コーマ) Screenshot

Zohan (ゾーハン) Screenshot - Mappa

Houser (ハウザー) Screenshot




Burn (バーン Torch), il cui vero nome è Nagumo Haruya (南雲晴矢 Claude Beacons), è il capitano della squadra. Capelli simili a fiamme ardenti e sguardo da delinquente, si distingue per il suo atteggiamento arrogante. Parla come il tipico bulletto di periferia (almeno in giapponese) e desidera _ardentemente_ mostrare la propria superiorità ad Hiroto. E' un ottimo attaccante e impara al livello 77 il potentissimo "Fire Blizzard", motivo per cui se avete la versione Fire non potete non prenderlo. Lo troverete sul faro di Okinawa, ecco lo screen. Come condizione dovete avere Gouenji (Axel) fra i primi 4 giocatori, altrimenti rifiuterà di sfidarvi. Ecco, la sfida. E' questo il più grande ostacolo nel reclutamento di Burn. Vi consiglio di reclutare prima il portiere, così Burn se ne starà buono buonino in porta. E per il resto bombardatelo dei vostri migliori tiri, dovete fare ben tre gol, sfruttate anche shoot force se necessario. Non risparmiatevi.

Heat (ヒート) è un centrocampista della Prominence, che sembra separato dalla nascita da Masato Gouenji, sono uguali! Cambiano un po' gli occhi, perché Heat ha una sorta di spirale (Albhed?), ma per il resto sono molto simili (soprattutto i capelli). Piccola particolarità: quanndo gioca nella Neo Japan nella terza serie lo fa nel ruolo di secondo portiere,utilizzando la potentissima tecnica "Morso della belva". Quando si dice essere eclettici... (Desarm insegna). Fine delle chiacchiere, vi dico subito dove trovarlo: semplicemente andate più a destra possibile, arriverete al vicolo cieco in cui si trova Heat. Ecco la mappa e lo screenshot.

Grent (グレント) è il portierone della squadra. Di solito faccio dei commenti stupidi sull'aspetto dei personaggi, ma in questo caso non saprei nemmeno da dove partire XD Ha la faccia rossa, porta una maschera antigas, di lato è rasato e dall'altro lato ha una lunga treccia annodata sulla testa. Direi che ogni commento è superfluo XD Invece non lo è la locazione: si trova vicino al mercante di tecniche (ovviamente al Fuji). Per arrivarci potete seguire la mappa, mentre qui c'è lo screenshot. Se non doveste trovarlo fate il solito giochetto: uscite e rientrate dallo screen fin quando spunta. Poi parlategli e inizieranno ben tre sfide di fila, tuttavia più semplici rispetto a quelle con Burn.

Satos (サトス) è un difensore della Prominence con stats iniziali piuttosto bassine. A parte i capelli con le corna, il suo aspetto è piuttosto normale. Forse più strambi sono più forti sono, chissà. In questo caso non dovrete fare nemmeno la sfida, vi basterà trovarlo: stavolta dovrete andare vicino al mercante che vende la roba del minimarket. Ecco lamappa e anche lo screenshot.

Barra (バーラ) è una fanciulla che popola la difesa della Prominence. Sarebbe anche carina se non portasse quegli orribili occhialoni che le coprono mezza faccia. Diciamo più che altro che vado ad intuito XD Fortunatamente recupera un po' di femminilità con quel fiocco che fa risaltare i suoi lunghi capelli viola. Se la volete in squadra andate a recuperarla vicino al recovery point del Fuji. Ecco la mappa e il solito screenshot. Una sfida e via, in squadra.

Berkley (バクレー) è l'allegro difensore della Prominence con un sorriso smagliante. Indossa occhiali da sole arancioni e non ha alcuna remora a mostrare la propria dentatura, sponsor dei più famosi dentifrici giapponesi. Tuttavia non riesco a considerarlo un giocatore incisivo (ok ok, questa era pessima XD), anche se impara Triple Boost e può pure sfruttarne il bonus attributo. Diciamo che se avesse avuto stats migliori sarebbe stato un giocatore da considerare attentamente, ma così com'è convince poco. Se volete reclutarlo andate alla foresta del Fuji, lo troverete nel vicolo cieco tutto sulla sinistra (non quello col tizio che vende tecniche, l'altro). Va bene, va bene, poche chiacchiere e piùscreen, a cui aggiungiamo l'utilissima mappa. Sfidatelo e vincete, solita routine.

Bonitona (ボニトナ) è una centrocampista proprio bona. No, non tanto XD Però il suo nome alieno m'ha fatto veramente ridere, anche perché lei si chiama in tutt'altro modo (Nitou Honoka). Certo che esistono fan-art in cui è bona per davvero, ma non le linko perché sono al limite dell'ecchi. Parliamo invece di lei come giocatrice: abbiamo detto che è una centrocampista, con stats tutto sommato buone. Ha mosse offensive niente male, ma è il tiro che impara al livello 72 ad attirare l'attenzione. Impara infatti Gungnir, il tiro (L) di Desarm (versione occhi rossi). Se volete reclutarla andate alla foresta, ecco la mappa per arrivare alla locazione e lo screenshot.

Bomba (ボンバ) è il biondo centrocampista della Prominence. Si chiama così non perché è una bomba come giocatore, ma perché è così grosso che potrebbe esplodere XD No, poveraccio, non offendiamo aggratìs. Ha pure il cerchietto come quello di mia sorella... Vabbè, andiamo avanti. Anche lui ha stats tutto sommato buone, ma niente di eclatante. Com'è facilmente intuibile dal nome, impara Bomba fasulla, che unita a Super Armadillo formano un set di mosse più che dignitoso. Tuttavia al livello 70 si cambiano le carte in tavola perché impara la parata di Nero, quella in cui compaiono gli orologi e ferma il tempo. Se volete reclutarlo seguite la mappa e lo troverete. Ah, ovviamente aggiungiamo anche l'immancabile screenshot!

Saiden (サイデン) è un attaccante, ma nella Prominence non gioca come punta. Assegnargli un ruolo da trequartista è però -secondo me- un grave errore, perché sebbene sia abbastanza veloce pecca nella difesa, quindi ha difficoltà a rubar palla. Ma è anche vero che la sua statistica di tiro è più bassa di quella dei colleghi attaccanti, magari potrebbe tornare utile sulla fascia. L'abilità Chouwaza! potenzia comunque i suoi tiri, già comunque niente male. Peccato che non conosca altro! Sì, impara solo tiri, il resto dovrete insegnarglielo voi. Consiglio tecniche che consumano pochi PT, perché già lui ne ha pochi (essendo un alieno), se poi consideriamo l'effetto di Chouwaza!... Vabbè, vedete un po' poi. Passiamo alla locazione: appena entrati al Fuji andate a sinistra, poi alla prima su, poi appena possibile a destra, poi su e ancora a destra. Cosa? Inutile che lo spiego tanto seguite la mappa? Che ingrati, ecco anche lo screenshot per punizione. Attenzione, perché la sua apparizione è random. Se non c'è uscite e rientrate finché si stanca di giocare a nascondino.

Nepper (ネッパー) è un attaccante più flessibile del precedente. Ha infatti statistiche meno sbilanciate, più PT e oltre ai tiri conosce anche una tecnica di dribbling. Insomma: può essere un buon acquisto per la propria squadra, anche se dovrete farlo salire di una cinquantina di livelli per poter usare i suoi tiri più potenti. Avrete la pazienza necessaria? Lo potete sapere solo voi, io mi limito a dirvi dove prenderlo: all'entrata della foresta andate a destra, poi su, sinistra, di nuovo su e appena potete ancora a sinistra. Sì, lo so, meglio la mappa. Con screenshot annesso e connesso.

Rean (レアン) Screenshot e mappa. Le donne della Prominence si prendono tutte battendole 2-0.




Gazel (ガゼル Storm), il cui vero nome è Suzuno Fuusuke (涼野風介 Bryce Withingale), è il fortissimo attaccante della Diamond Dust. Possiede ottime statistiche e impara uno dei tiri più potenti del gioco: Fire Blizzard. Nella versione tradotta dell'anime l'hanno fatto diventare femmina, povero Gazel XD Se volete reclutarlo preparatevi a rimboccarvi le maniche, insieme a Ulvida è il reclutamento più difficile dell'intero gioco. Ma intanto parliamo della locazione: so che non ve lo aspettate, ma si trova alla foresta del Fuji (ehssì, chissà come mai). Andate tutto su finché vi è possibile, poi girate a sinistra, continuate andando giù, poi girate a sinistra e andate in alto. Vabbè, mi sa che una mappa ci sta tutta. E aggiungiamo anche lo screenshot. Ma sì, dai, mettiamo anche il video. Attenzione, perché c'è anche una condizione: dobbiamo avere fra i primi 4 giocatori Fubuki, altrimenti Gazel non vorrà sfidarci. A questo punto parliamo della sfida, o meglio, delle due sfide. La prima è molto semplice, basterà rubare palla, il problema è la seconda... in cui dovrete fare un gol. Ora, il primo consiglio è quello di reclutare prima il portiere, così in porta ci starà Gazel, che non conosce tecniche di parata. Ma anche così è molto difficile riuscire a segnare, i nostri avversari vantano un livello altissimo (non so, direi 80). Se i vostri giocatori hanno livelli dal 60 in giù fare gol con la forza sarà praticamente impossibile. Neanche lo Shoot Force aiuterà minimamente, il portiere (chiunque egli sia) vi parerà la qualunque. Potreste avere qualche possibilità con un attaccante al livello 70, ma esiste un metodo per far gol anche a livelli bassi. E' un metodo conosciuto e risaputo, ma difficilissimo da applicare: dribblare il portiere. Una volta che siete dietro al portiere farete gol al 100%, anche con tiri semplici. Ma Gazel è velocissimo, riuscire ad aggirarlo potrebbe diventare frustrante, quindi proviamo con una "via di mezzo". Andategli incontro dalla fascia, quando lui s'avvicinerà crossate al centro e tirate. Se siete riusciti a far allontanare abbastanza Gazel dalla porta non riuscirà a parare, chiunque sia a tirare. Figuratevi che gli ho segnato con Bobby, con un misero colpo di testa XD Attenzione però, perché Gazel è velocissimo, dovrete calibrare molto bene sia il cross che il tiro, altrimenti troverà il tempo di tornare in porta. Comunque, dopo che avrete segnato potrete esultare, perché Gazel farà parte della vostra squadra!

Beluga (ベルガ) è il portiere della squadra, tanto poco forte quanto facile da prendere. Indossa un casco futurista... con una cicatrice XD Non so come un casco possa avere una cicatrice, ma direi di soprassedere. A noi interessa la locazione: tanto per cambiare è nella foresta del Fuji, visto che è un po' difficile spiegare qual è il luogo preciso linko direttamente la mappa. E segue come sempre lo screenshot. La sfida non sarà semplicissima, ma abbiamo visto di peggio.

IC (アイシー) è carinissima. Uno dei miei personaggi femminili di IE preferiti. Il suo nome reale è Touchi Ai (豆鼓あい ), ha lunghi capelli viola ed uno sguardo tsundere che farebbe sciogliere anche l'ICe più ghiacciato. Se anche voi siete rimasti incantati da cotanta femmena andatela a prendere: si troverà accanto al "minimarket" del Fuji. Ecco la mappaed ecco lo screenshot. Anche lei vuole sfidarvi, siate gentili ed accontentatela.

Clara (クララ) è una ragazza della Diamond Dust che sta in difesa. Ha dei capelli blu che porta a caschetto, inoltre inquieta col suo sguardo enigmatico (ma che c'ha scritto in fronte, Gioconda?). Anche lei vi aspetterà alla foresta del Fuji, la troverete andando a sinistra, poi su, ancora su, sinistra e infine giù. Cosa? Non c'avete capito niente? E allora guardate la mappa. Condita dal solito screenshot. Manco a dirlo, parlatele e vi sfiderà, solita vecchia storia.

Droll (ドロル) è probabilmente il centrocampista più forte della Diamond Dust. Porta degli occhialini azzurri (sembrano la versione aliena di quelli dei nuotatori) che indossa sopra una strana maschera bianca e grigia. oppure la maschera include pure gli occhialini? Chissà. Quel che è certo è che Droll non è interessato a sfidarvi, ma pone una condizione per il suo reclutamento: vuole che in squadra abbiate almeno 60 giocatori. Se non ce li avete correte a fare la mappa contatti, ne potrete reclutare a dozzine in pochi minuti. Cosa? Ho dimenticato di dire dove si trova? Giusto, pardon. All'entrata della foresta andate a destra e continuate ad andare a destra ogni volta che potete, arriverete nel vicolo cieco in cui si trova Droll. Ecco comunque la mappa e lo screenshot.

IQ (アイキュー) Screenshot - Mappa

Baren (バレン) Screenshot - Mappa

Blow (ブロウ) Screenshot - Mappa

Frost (フロスト) Screenshot - Mappa

Gokka (ゴッカ) Screenshot - Mappa

Lionne (リオーネ) Screenshot - Mappa