19/07/12

Fidarsi dei mutui online? - Opinioni e pareri mutuo on line

Fidarsi dei mutui online? - Opinioni e pareri mutuo on line


Le garanzie sono uguali ed in molti casi anche meglio,
affidabilissime
Aumenta il fenomeno di accendere un mutuo attraverso internet. questo perchè molte banche offrono la possibilità di fare subito un preventivo di mutuo e calcolare online la rata di un proprio ipotetico mutuo. Le ragioni della crescita del mutuo on line sono abbastanza chiare: si riducono le spese ed i tempi necessari per la fase dell’istruttoria e si permette al richiedente di risparmiare sul costo del mutuo poichè le spese di intermediazione sono più basse ed in sostanza si eliminano tutti i costi logistici, di manutenzione, di manodopera e organizzativi



Non solo, spesso tramite internet si avvìano le pratiche necessarie, il tutto attraverso il proprio sito web. Non certamente la stipula che andrà fatta davanti al notaio al momento della compravendita dell’immobile. Da non dimenticare l’internet banking: mutui e finanziamenti via internet danno la possibilità di seguire tutte le pratiche tramite la propria casella email o via fax e telefono.
Il cliente ora può, comodamente da casa propria, valutare (attraverso la compilazione di un form con i dettagli relativi alla propria condizione lavorativa, la durata e finalità del prestito richiesto) in tempo reale le condizioni offerte dai diversi istituti e decidere per la soluzione più adatta alle proprie esigenze poichè, se cliente ritiene l’offerta vantaggiosa, potrà quindi sottoporre gratuitamente la propria richiesta di finanziamento all’istituto bancario prescelto, ottenendo un esito spesso in 48 ore.