15/07/12

Festa a tema: I Pirati

Festa a tema: I Pirati

image
Decorare l'ambiente con il nero, il rosso, l'oro, l'argento, gioielli finti, un teschio qua e là, e magari anche qualche bottiglia vuota con la parola VELENO stampata sopra.
Un pappagallo finto (tutti sanno che e' il migliore amico del pirata).
Alcune bandiere pirata posizionate strategicamente in tutta la stanza.






image

image

image




decorazioni sulla tavola e colori: 

la tovaglia dovrà essere a righe bianche e rosse oppure e' bella pure nera con tovagliette monoposto a forma di mappa del tesoro, come vedete nelle foto
Decoratela con conchiglie sparse, reti da pescatore, se ne avete teschi e topi finti, pietre preziose finte e come centrotavola utilizzare un scrigno con monete di cioccolato, gioielli finti di caramelle o di plastica
Mettete una benda per l'occhio e un cappello da pirata su ciascuna postazione. Bandane pirata nere con teschi da usare come tovaglioli sono molto belle anche!
I Pirati amano mangiare direttamente con le mani o al massimo con dei coltelli. Si potrebbe offrire il cibo in piatti di legno ma anche neri o rossi (a seconda della tovaglia scelta) e usare coltelli di plastica (rossi naturalmente) invece di forchette. Ciò aggiunge atmosfera.

image

image

image
pianetamamma.it

image

image

image

image
designdazzle

piratepartyideas
erinandaaron
thepurplepug
thecelebrationshoppe



COSTRUIAMO IL CAPPELLO DA PIRATA
image

image



Per realizzare il un cappello è sufficiente procurarsi un foglio di cartoncino leggero di colore nero. Con la matita riproducete la sagoma che avete stampato, ritagliatela e fate delle decorazioni lungo i bordi, aiutandovi con dei pastelli a cera di colore bianco. Stampate il simbolo dei pirati, ritagliatelo e incollatelo sul cappello.
Sceglietene qui uno diverso per ciascun pirata.
Per chiudere il cappello potete usare una semplice striscia di cartoncino (avanzata dal disegno del cappello), appuntata con la pinzatrice ai due bordi: la misura della striscia di carta posta sul retro deve essere proporzionata alla testa del bambino, in modo che il cappello resti bello fermo e si indossi comodamente.















festa a tema idee
come organizzare una festa a tema
festa a tema bambini
festa a tema hollywood
festa a tema film
festa a tema cinema
festa a tema estate
festa a tema 18 anni