28/07/12

Modifica PS3 con Geohot - Modificare PlayStation3 con Custom Firmware Geohot Jailbreak

MODIFICARE PS3 CON CUSTOM FIRMWARE GEOHOT

modifica ps3 geohot giochi
modifica playstation 3



modifica ps3 firmware
modifica ps3 maggio 2010
modifica ps3 2010 marzo
tutto sulla modifica ps3
modifica ps3 geohot guida
modifica ps3 guida


Guida:

PS. Il rischio di brick è minimo,quasi come se non ci fosse. in qualunque caso di malfunzionamento della console non mi assumo nessuna responsabilità.
Tramite questa modifica è possibile anche avviare backup dei giochi solamente da XMB con apposite patch.
Questa non richiede l'uso necessario di dongle o chiavette varie.


Occorrente:
- Qualsiasi modello di PlayStation 3 con firmware ufficiale 3.55

- Connessione Wi-Fi per connetere la PS3

- Pen-Drive o altro dispositivo simile

- Custom Firmware GeoHot (trovate il download in rete)

- FlashFXP (PC): www.flashfxp.com/download.php

- FTP Server (PS3): www.fileserve.com/file/BfwVhmC



Iniziamo:

Scarichiamo il Custom Firmware GeoHot ed estraiamo il pacchetto. Connettiamo il nostro dispositivo,Pen-Drive o altro che sia,e formattiamola in FAT32. sempre rimanendo sulla Pen-Drive,creiamo una cartella e rinominiamola PS3. dentro alla cartella PS3 creiamo un altra cartella rinominandola UPDATE. dentro alla cartella UPDATE gli incolliamo il file PS3UPDAT scaricato prima. a questo punto sconnettiamo la Pen-Drive dal PC e connettiamola alla PS3. (la PS3 deve essere accesa ovviamente.) scorriamo le icone fino ad arrivare su Impostazioni>Aggiornamento e scegliamo Aggiornamento via Supporto di Memorizzazione,seguendo quel che ci dice installeremo il Custom Firmware. alla fine dell'installazione la PS3 emetterà circa 10 bip per poi spegnersi. a questo punto accendiamola,noteremo una nuova icona nel menù Gioco,Install Package (gli Homebrew e altre utility sono file di estensione .pkg,con la nuova funzione Install Package possiamo installarli.) abbiamo terminato la modifica con successo.


Come installare i file .pkg: (Homebrew,Utility ecc..)

Inserire il file .pkg nella root della Pen-Drive. connettere la Pen-Drive alla PS3,accedere alla funzione Install Package e selezionare il .pkg da installare.


Come giocare ai backup dei giochi:

Per far partite i backup dei giochi è necessario un file .pkg apposito per ogni singolo gioco che ha la funzione di patchare il gioco e farlo funzionare sul Custom Firmware Geohot direttamente da XMB. vi linko la pagina dove potrete trovare i .pkg di alcuni giochi: www.playstationlandia.com/forum/viewtopic.php?f=128&t=34465 (se non c'è il .pkg del gioco desiderato potete crearlo manualmente seguendo questa guida: http://darkgiovy.forumcommunity.net/?t=43882997) quindi scarichiamo il .pkg del gioco desiderato ed installiamolo. Adesso scarichiamo l'Homebrew FTP Server per PS3 ed installiamolo. ora dal nostro backup preleviamo la cartella USRDIR passandola sul desktop. apriamola e cancelliamo il file EBOOT. adesso scarichiamo FlashFXP ed installiamolo sul PC.

Da PS3 avviamo l'homebrew FTP Server, ci dovrebbe apparire l'IP della rete della PS3. (se non avete creato una connessione al punto d'accesso per PS3 createla.) adesso lanciamo il programma FlashFXP da PC,clicchiamo suSessione>Connessione rapida e in Indirizzo o URL immettiamo l'IP che ci da FTP Server da PS3 e clicchiamo su Avanti. a questo punto il PC si connette alla PS3 in modalità wireless. Clicchiamo due volte sudev_hdd0>game>BLESXXXX (le X stanno all'ID del gioco)>USRDIR. qui ci passiamo tutti i file che stanno dentro alla cartella USRDIR che abbiamo estratto prima dal nostro backup. adesso non ci resta che attendere la fine del processo. Dopodichè possiamo chiudere il tutto ed avviare il gioco dalla XMB della PS3!

modifica ps3
ps3 jailbreak
geohot ps3 blog
geohot ps3 exploit
geohot ps3 2012
ps3 hack
ps3 tribe
geohot twitter