16/07/12

Feste a tema: Cowboy - Country


Feste a tema: Cowboy - Country



image

Mi piace perchè è un tema davvero originale, e che accontenta anche i maschietti, per cui di solito scarseggiano le idee.
Questo buffet di Frilly Milly Events è perfetto per una festa in stile country: un compleanno per un maschietto, un vero cowboy.



image

Il menù comprende hamburger fatti in casa (semplicissimi da realizzare, magari con hamburger di pollo invece che di suino!), pannocchie di mais da mangiare sullo spiedo, come i veri cowboy.

image

Fagioli alla bud spencer e patatine fritte (ottime quelle da forno, che non richiedono frittura e restano belle croccanti!)





image

image


oggetti che creano ambientazione sono lanterne vecchio stile, secchi in latta, lattine di alluminio, balle di fieno, ruote carro, casse e cassette di legno...




sacchetti di carta pieni di monete di cioccolato



image

image


Tutti i bambini avranno in dono un sacchetto di carta con il simbolo del $ con dentro, monete d'oro di cioccolata, cappellino da cowboy e bandana, in più a piacere mini pistole ad acqua o manette finte e tatuaggi adesivi per intrattenerli!

image


Ecco cosa vi serve:•Sacchetti di carta marrone (quelli del pane)
•Spago
•monete di cioccolata
•bandana
•cappello da cowboy
•pennarello nero e marrone
•cartoncino
•colla

facoltativi:
•Spilletta Stella dello sceriffo
•piccole pistole ad acqua
•set tatuaggi stickers assortiti per bambini

Disegnare il simbolo del dollaro con il pennarello nero e riempire ogni sacchetto con cura. Poi semplicemente chiudere il sacchetto con lo spago e attaccare le spillette da sceriffo e il gioco è fatto. Se non disponete delle spillette potete legare la bandana piegata e creare con del cartoncino dei ferri di cavallo che incollerete sul sacchetto, per finire su questi scriverete con il pennarello marrone il nome del destinatario.





image

image

1. (Vecchio) calzino, da uomo grande
2. 2 bottoni in un colore luminoso
3. 2 piccoli bottoni neri
4. poliestere per riempire i cuscini
5. forte filo bianco
6. forte filo scuro
7. lungo ago
8. ago normale
9. filo di lana spessa per le criniere
10. avanzi di lana per ricamare
11. corda di cotone per assicurare la calza al bastone
12. pezzo di stoffa di finto cuoio da cui ricavare striscia di 1 metro x 2,5 cm di larghezza
13. corda naturale o di poliestere per le redini lunghezza di circa 1 metro
14. feltro per le orecchie
15. pinzatrice per fare buchi nella striscia di cuoio
16. 2 anelli portachiavi diametro di 3,5 cm
17. 2 campanelle
18. (Vecchio) manico di scopa (non in foto).
image
Tagliare il manico di scopa, non sul lato arrotondato, per la lunghezza desiderata.
Riempire la calza con il poliestere.
Fissare le criniere, a partire dal tallone della calza, fino a circa 15 cm dall'apertura. Legare con doppi nodi. Prestare attenzione a montare i fili della criniera in una stretta fila uno sull'altro.

image
Fissare gli occh con forte filo bianco doppio, fare attenzione a fissarli simmetricamente.

image
Creare la bocca. Prendete un lungo e forte filo scuro doppio. Procedi con l'ago lungo attraverso il calzino, ripassandolo tre volte. Tirare per modellare una bocca e fare un nodo sicuro. Una volta terminato basta ruotare il filo in modo da far sparire il nodo alla vista. Per ottenere un risultato migliore curvare lievemente la cucitura a sorriso

image
Tagliare due pezzi di feltro, prendendo due colori e due diametri diversi, nel mio caso 18 e 14 cm. Piegare e cucire a forma di orecchio. Attaccare le orecchie al calzino, assicuratevi di farlo simmetricamente.

image
Tagliare con un righello di metallo una striscia di pelle di 2,5 cm di larghezza, lunghezza 1 metro. Fissare agli anelli da portachiave su entrambi i lati della testa e misurare la lunghezza necessaria per ricavare la striscia superiore, e quella inferiore. Tagliare la parte superiore ed inferiore della striscia di 5 centimetri più lunghe rispetto a quelle misurate. Inserire le campanelle negli anelli portachiave. Fissare la striscia superiore ai due anelli per portachiavi, cucendola alle estremità con una croce a filo doppio. Cucire allo stesso modo la striscia inferiore. Infine una terza striscia di 5 centimetri più lunga rispetto a quelle misurate (nel mio caso 50 cm) fda issata agli anelli come le altre due e fatta passare appena sotto alla criniera del cavallo dove dovrà essere fissata con una cucitura (vedere foto). Fissare alla briglia.

image
Mettere il bastone nella calza, fino al tallone del calzino. Se necessario aggiungere più ripieno. Vai con un ago e un filo scuro doppio a circa 2 cm dal foro della calza. Girare intorno al bastone un paio di volte, fissare il filo attraverso la cresta. Tornate nuovamente a girare intorno alla calza un paio di volte e fissare in modo sicuro. Sulla parte superiore del filo scuro annodare la corda di cotone come nella foto, partire girando intorno al bastone il capo della fune il più stretto possibile e terminare tirando la corda con l'ago lungo sotto tutte le stringhe. Tagliare.

festa cowboy
festa country

feste country 2012
feste country 2011
country tour
eventi country 2011
feste country veneto
manifestazioni country
abbigliamento country
feste country 2011 lombardia